Altroconsumo Finanza: Recensione completa della rivista numero uno in Italia

Se nel panorama editoriale italiano esiste una rivista che più di tutte può essere presa come modello di professionalità messa al servizio dei lettori e di divulgazione esaustiva e di completa chiarezza di temi finanziari, quella è proprio Altroncosumo Finanza. Si tratta di una presenza editoriale fortemente consolidata nel territorio e ogni nuova pubblicazione non fa altro che convalidare quell’opinione comune che vede nella rivista un’autentica e imprescindibile bibbia laica del settore finanziario. Andremo ora ad analizzarla con completezza per certificare se la sua fama sia o meno guadagnata.

Di cosa tratta la rivista

Altroconsumo Finanza nella sua forma cartacea non è altro che l’estensione più fedele e la realizzazione più completa della piattaforma online proprietaria. La cosa fondamentale è che, come in tutte le belle storie di successo, gli inizi rimandano a un tempo ormai lontano. Era il 1992 infatti quando le edicole italiane videro per la prima volta lo sbarco di una rivista, allora chiamata Soldi Sette, che proponeva la trattazione di tematiche finanziarie ed economiche in un modo che rappresentava una novità assoluta.

Fino ad allora tutto ciò che riguardasse l’economia e i suoi mille segreti era considerato come un qualcosa appannaggio prevalentemente agli addetti ai lavori, l’avvento di quella che poi diventerà Altroncosumo Finanza segnerà un’autentica rivoluzione copernicana, per la prima volta temi così complessi venivano esplicati con uno stile e con una chiarezza che incontrò immediatamente il favore di tutti gli utenti, sia quelli esperti sia quelli amatoriali.

altroconsumo finanza pdf

Costo abbonamento

Una rivista studiata e realizzata appositamente per essere vicina ai bisogni di una vasta fetta d’utenza, non può certamente tradire la propria missione e visione aziendale quando s’inizia a parlare di prezzi. E infatti i costi per la sottoscrizione dell’abbonamento risultano decisamente esigui e sostenibili da chiunque senza alcuna difficoltà.

In questo momento c’è un’offerta in corso che permette di provare gratuitamente la piattaforma di Altroconsumo Finanza per il primo mese, in regalo avrai un powerbank per smartphone e tablet, e alla fine del primo mese se decidi di confermare l’abbonamento pagherai solo 12,60€ al mese invece di 25,20€ al mese. In linea generale possiamo indicare come il costo di un abbonamento annuale alla rivista incida con un esborso di 302.40 Euro e di 75.60 Euro trimestrali. Per quel che invece riguarda l’abbonamento annuale ad Altroncosumo Finanza con l’allegato suppletivo del Supplemento Tecnico, che andremo tra poco a vedere, necessita di un esborso di 332.36 Euro e di 83.09 trimestrali.

Dopo aver completato la contestuale registrazione sul sito ufficiale tramite cui si avranno a disposizione tra le altre cose 4 numeri gratuiti del settimanale, l’accesso assolutamente gratuito e illimitato a tutti i contenuti postati sul sito, un team di esperti con le loro consulenze e un servizio personalizzato di assistenza, si potrà usufruire di uno sconto del ben 50% sul prezzo dell’abbonamento calcolato su base trimestrale oltre che al grazioso omaggio di praticissime EarPods, gli auricolari wireless del momento.

Pubblicazioni

La condizione imprescindibile e necessaria affinché si possa avere un accesso completo alle pubblicazioni messe a disposizione sulla piattaforma è quella di essere abbonati. La rivista di Altroncosumo Finanza è composta da 24 pagine, scaricabile anche in formato PDF e stampabile per una consultazione più agevole, in cui tutti gli scenari e il panorama economico e finanziario attuale vengono analizzati in ogni singolo dettaglio da un team di esperti capace di assicurare una comprensibilità ottima anche di quegli argomenti che a una prima occhiata potrebbero risultare ostici.

Poco fa, nella sezione dei costi, avevamo accennato alla presenza di un allegato suppletivo presente con la rivista. Si tratta del prezioso Supplemento Tecnico, ovvero uno speciale dedicato in cui più di 200 azioni vengono passate in rassegna con pareri, opinioni, trattazione e considerazione di tutti i pro e contro e un’analisi certosina di tutti gli aspetti da parte di esperti e autentiche autorità in materia. Scegliere quindi di consultare e studiare entrambe le pubblicazioni significa formare le proprie conoscenze per il raggiungimento di una consapevolezza finanziaria accurata.

rivista altroconsumo finanza

Portafoglio

Quella del Portafoglio è una funzionalità esclusiva che Altroconsumo Finanza riserva a tutti i suoi abbonati. Si tratta, come suggerisce il nome, della possibilità di creare un portafoglio virtuale direttamente collegato alla tipologia d’investimento che si vorrebbe effettuare e mediante cui considerare attentamente tutti gli aspetti e le situazioni che possono eventualmente verificarsi, in modo tale da avere sempre un’idea generale del comportamento che si dovrà assumere per compiere degli eventuali aggiustamenti volti al miglioramento del proprio investimento.

Qualora poi l’utente interessato alla funzionalità creda di non possedere le competenze necessarie per la creazione del portafoglio virtuale, potrà benissimo usufruirne prendendo come modello uno dei 3 portafogli presenti sulla piattaforma e studiati personalmente da un team di esperti per essere il più idonei possibili a coniugarsi con le esigenze dei richiedenti.

Consigli investimenti

L’aspetto forse maggiormente apprezzato da tutti gli abbonati e clienti è essenzialmente lo stesso che ha consentito ad Altronconsumo Finanza di porsi in una posizione di leadership nel mercato di riferimento, ovvero quello dell’immediata applicabilità dei contenuti sia del sito sia della rivista.

Oggigiorno di magazine e di sedicenti esperti che discettano con leggerezza di tematiche finanziarie ce ne sono fin troppi, quello che come sempre riesce a fare la differenza è la qualità del lavoro e dei contenuti offerti e la professionalità di coloro che si occupano di redigere i suddetti contenuti.

Spesso parlare di economia e finanza significa avere a che fare con discorsi caratterizzati dalla grande farraginosità, un succedersi di teorie astratte che oltre ad avere poco presa su coloro ai quali teoricamente sono rivolti, rischiano di mettere anche in pericolo la solidità finanziaria di tutti colo che tentano di seguirli.

Il grande merito di Altronconsumo Finanza è stato proprio questo, fornire dei contenuti con un’estrema attinenza con il mondo reale e confezionati in modo tale da essere immediatamente recepibili da tutti. Certamente poi sono presenti articoli e saggi rivolti appositamente per un segmento di pubblico più esperto, ma il bello è proprio poter contare su una realtà che propone un percorso graduale di crescita da compiere insieme e in cui, ad esempio, tutti gli eventuali investimenti più redditizi vengono sempre analizzati tenendo conto di tutti i reali benefici e svantaggi così da non nascondere niente al lettore.

Oltre agli investimenti nei vari numeri via via vengono trattati argomenti che ricoprono l’intero mondo economico, dal mercato azionario ai beni rifugio, dalla nuova realtà delle criptovalute al mercato immobiliare. Insomma, tra rivista e sito si parla di un ecosistema perfettamente integrato per fornire sempre il meglio anche in virtù della straordinaria preparazione dei vari esperti.

Conclusioni e Opinioni

I numeri se non riescono a raccontare tutto, sicuramente possono dire molto di un determinato fenomeno. Nel caso di Altroncosumo Finanza, ad esempio, parlano estremamente chiaro i più di 400mila iscritti al sito che quotidianamente possono attingere alle risorse messe loro a disposizione. Si tratta di qualcosa totalmente differente rispetto agli altri competitor e dopotutto più di 20 anni di successi non sono certamente un traguardo casuale.

Tra un’esposizione sempre volta alla comprensione, una professionalità indefessa, la costante innovazione a cui sono soggette tutte le competenze del team di esperti, un approccio chiaro e semplice a una materia seppur ostica e una rivista che insieme alla piattaforma online formano un unicum di nozioni e consigli, il risultato finale è quello di un prodotto da cui non si può prescindere se si vuole ricevere una corretta educazione finanziaria e una comprensione esaustiva del mondo circostante.

Sito ufficiale: www.altroconsumo/finanza.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here