Carta Alitalia Oro American Express: vantaggi e funzioni in questa recensione completa

Tutti quelli che amano viaggiare per passione o che sono abituati a farlo per motivi di lavoro hanno la necessità di avere a disposizione una carta di credito che si caratterizzi per il fatto di far eseguire spese senza problemi, in maniera flessibile e con una notevole sicurezza. Anche se i prodotti di questo genere non sono scarsi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un circuito di notevole tradizione e che fornisca una soluzione che soddisfi tutti gli aspetti evidenziati. Carta Alitalia Oro American Express risponde proprio a questa finalità. Scopriamo insieme i principali aspetti e vantaggi di questo strumento di pagamento.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

Uno dei primi vantaggi che vale la pena di sottolineare è dato dal fatto che nel momento in cui viene richiesta e rilasciata la carta in modalità online viene riconosciuto uno sconto di 150 euro sull’acquisto di un successivo volo Alitalia e un omaggio di 3000 miglia Alitalia, valide per il programma a punti Mille Miglia; inoltre viene data la possibilità al richiedente di poter ottenere una seconda carta aggiuntiva che si caratterizza per avere le medesime funzionalità.

Dal punto di vista pratico, Carta Alitalia Oro American Express è un comune mezzo di pagamento, che può essere utilizzato con la massima flessibilità quando ci si trova in viaggio in Italia o all’estero. Gode inoltre di diversi vantaggi, primo fra tutti quello che ogni euro che viene speso con questa carta permette di accumulare 1,25 miglia per il programma a punti mentre acquistando un biglietto Alitalia utilizzando la carta si ottengono 3 miglia per ogni euro speso.

Anche questo prodotto permette di accedere immediatamante a club esclusivi di Alitalia come Freccia Alata, Freccia Alata Plus e Ulisse. Per quest’ultimo club l’iscrizione è valida per un anno e viene prorogata se si accumulano almeno 10000 miglia in un anno; grazie a questo club è possibile ottenere sconti esclusivi sull’acquisto dei biglietti o sul noleggio delle automobili quando si è in viaggio.

La Carta Alitalia Oro American Express è caratterizzata inoltre dalla presenza di un sistema di protezione esclusivo che rende sicuri i pagamenti effettuati all’estero e protegge il titolare nel caso di un utilizzo fraudolento della stessa o qualora se ne verifichi il furto o lo smarrimento. Infine, vale la pena di aggiungere anche la presenza di un’assicurazione nel caso di infortunio o ricovero ospedaliero che copre le spese sostenute fino all’importo di 425000 euro e nei casi in cui si verifichi il ritardo o la cancellazione del volo o venga smarrito il bagaglio.

Anteprima del sito della Carta Alitalia Oro American Express
Anteprima del sito della Carta Alitalia Oro American Express

Costi e Limiti

L’emissione di questa carta di credito prevede dei costi che sono però sostenuti a partire dal secondo anno, quando viene applicato un canone mensile di 16 euro. Questa particolarità vale anche per l’eventuale carta aggiuntiva che è anch’essa gratuita per il primo anno mentre invece prevede un canone 83 euro annuali.

App per smartphone e verifica saldo e movimenti

In alternativa a questa modalità, è sempre possibile verificare i movimenti della carta di credito tramite il Servizio Clienti, raggiungibile telefonicamente al numero indicato sul retro della carta, e attivo 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno.

Come richiederla e attivarla

Abbiamo visto come questa carta di credito sia destinata ad un target specifico di clienti, che viaggia molto e che pertanto è anche molto esigente in termini di funzionalità della carta. Appare ovvio quindi che l’emissione della carta non viene effettuata a favore di tutti i richiedenti ma solo per quelli che presentano specifici requisiti.

Primo fra tutti è quello reddituale in quanto il soggetto richiedente deve avere almeno un reddito annuale lordo non inferiore a 25000 euro ed essere già iscritto al programma Mille Miglia. Nel momento in cui si richiede la carta, ricordando che è conveniente farlo in modalità online per ottenere i bonus di benvenuto, dovrà essere indicato anche l’IBAN sul quale saranno indirizzati i pagamenti degli estratti conto mensili e aggiungere la copia di un documento d’identità e del codice fiscale. La richiesta viene valutata nel giro di pochi giorni e dal momento dell’accettazione le carte saranno consegnate entro 7 giorni lavorativi.

Anteprima della carta Alitalia Oro dell'American Express
Anteprima della carta Alitalia Oro dell’American Express

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

I titolari di Carla Alitalia Oro American Express sono nel complesso molto soddisfatti di questo strumento di pagamento. I motivi sono da ricondurre principalmente al fatto che ci sono diversi vantaggi aggiuntivi, oltre alla flessibilità della carta come strumento di pagamento, quali la trasformazione della spesa in euro in miglia Alitalia da poter essere poi utilizzate successivamente per acquistare biglietti o richiedere altri premi.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/campaigns/carte-alitalia.html.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here