Carta Alitalia Platino American Express: operazioni, funzioni e vantaggi

Coloro che per motivi di lavoro effettuano molti viaggi all’estero, hanno la necessità di avere a disposizione una carta di credito caratterizzata sia da una elevata flessibilità che da costi contenuti, in termini di commissioni. Anche se le alternative a disposizione sono diverse, è meglio comunque orientarsi sempre verso un prodotto sicuro e affidabile quale è Carta Alitalia Platino American Express. Scopriamo insieme di cosa si tratta, le caratteristiche e i vantaggi, le modalità di funzionamento e come richiederla.

Operazioni, funzioni e vantaggi di Carta Alitalia Platino Amex

Nel momento in cui viene concesso questo strumento sono anche fornite 4 carte aggiuntive Alitalia Express Gold. Tutte le spese effettuate mensilmente permettono di raccogliere punti della raccolta Mille Miglia Alitalia, punti che poi possono essere utilizzati successivamente per acquistare biglietti di voli nazionali o internazionali. Se la carta viene richiesta in modalità online si ottengono anche 10000 miglia di bonus e uno sconto di 250 euro per acquistare un volo Alitalia.

La carta assicura inoltre l’accesso alle sale di attesa Lounge di Alitalia e Skyteam presenti negli aeroporti; inoltre è possibile ottenere anche degli sconti interessanti per il noleggio di automobili all’estero. Gode inoltre di una specifica assicurazione che permette di coprire diversi eventi che potrebbero capitare durante il viaggio all’estero: ad esempio il massimale per gli infortuni o per il ricovero è pari a 425000 euro.

Specifici rimborsi sono inoltre previsti da questa assicurazione nel caso in cui ci sia la cancellazione o il ritardo del volo o venga smarrito il bagaglio. Infine si tratta di una carta caratterizzata da un elevato standard di sicurezza e con la presenza di diversi sistemi di protezione e antifrode.

Anteprima della Carta Alitalia Platino American Express
Anteprima della Carta Alitalia Platino American Express

Costi e limiti

Per quanto riguarda le condizioni economiche di questa carta, è previsto il pagamento di una canone di € 58,50 mentre non è prevista l’applicazione di commissioni sui vari pagamenti che vengono effettuati utilizzando la stessa.

App per smartphone e verifica movimenti

Le gestione della carta, la verifica del saldo utilizzato e dei movimenti effettuati con i singoli importi di spesa può essere effettuata in una modalità molto semplice, in quanto sono previste delle applicazioni che possono essere usate su smartphone e tablet e che sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi presenti in commercio come IOS e Android.

Nello specifico le applicazioni disponibili sono Qui American Express e App Amex IT che oltre alle varie verifiche effettuate in precedenza, permettono anche di controllare il saldo del programma a punti Mille Miglia Alitalia. In ogni caso qualsiasi tipo di informazione potrà sempre essere richiesto al Servizio Clienti dedicato al numero presente sul retro della carta e attivo 24 ore al giorno, 7 ore su 7.

Anteprima del sito della carta Alitalia Platino American Express
Anteprima del sito della carta Alitalia Platino American Express

Come richiederla e attivarla

La Carta Alitalia Platino American Express può essere richiesta in varie modalità anche se è consigliabile effettuarla direttamente online in modo da ottenere il bonus di 10000 miglia Alitalia e lo sconto di 250 euro da utilizzare per l’acquisto di un successivo. Bisogna in ogni caso precisare che essendo una carta che viene proposta ad un target ben preciso di clienti, ossia a coloro che viaggiano spesso in Italia e all’estero per motivi di lavoro e che hanno quindi di uno strumento di pagamento che non presenta limiti di spesa, il suo rilascio è soggetto ad alcune condizioni.

La prima e più importante è collegata ad un requisito reddituale minimo che il richiedente deve possedere, ossia disporre di un reddito annuo di almeno 45000 euro. Oltre alla modalità online, l’emissione della carta può essere effettuata anche tramite il Servizio Clienti o con gli enti che sono appositamente dedicati.

Al momento della richiesta deve inoltre essere indicato anche l’IBAN, ossia le coordinate del conto corrente sul quale saranno addebitati gli estratti conto mensile e fornire anche la copia di un documento d’identità e del codice fiscale. La valutazione della richiesta segue un iter abbastanza rapido e nel giro di qualche giorno si ottiene l’esito; le carte sono solitamente consegnate entro 7 giorni dal momento dell’approvazione della richiesta.

Conclusioni, opinioni e considerazioni finali

Appare chiaro quindi come Carta Alitalia Platino American Express si presenti come uno strumento sicuro, affidabile e flessibile che assicura la massima tranquillità nell’effettuazione delle spese, in Italia e all’estero quando ci si trovi in viaggio di lavoro.

Le opinioni dei clienti che già sono in possesso di questo strumento di pagamento sono molto positive in quanto tutti apprezzano i vari vantaggi che la carta assicura, a partire proprio dalla presenza del programma a punti e dell’assicurazione che copre diversi eventi, soprattutto in caso di perdita della carta.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it/carte-di-pagamento/carta-alitalia-platino/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here