Carta Anonima Prepagata e Non Tracciabile: Come Funziona e Qual È la Migliore

La carta anonima Viabuy è una carta prepagata dotata di circuito Mastercard che permette ai titolari di godere di un certo livello di libertà per quanto riguarda le operazioni che possono essere svolte e l’attivazione.

Operazioni e vantaggi

Il principale vantaggio di questa carta è dato dal fatto che questa non necessita della presenza di un conto corrente bancario per essere sfruttata. La carta Viabuy può essere sfruttata anche come semplice prepagata, oppure associandole il conto, e in entrambi i casi è comunque possibile accedere a una serie di operazioni.

Ad esempio può essere utilizzata per shopping, classico e online, pagamento dei bollettini postali e di altre utenze, acquistare biglietti per i mezzi di trasporto e per viaggiare e sfruttare la carta anche nel resto del continente europeo. Inoltre non è obbligatorio dimostrare il reddito guadagnato mensilmente, cosa che garantisce un ottimo livello di privacy.

Costi e limiti

I costi della carta anonima Viabuy con conto associato sono due: quello di attivazione, pari a 59,90 euro e la quota annuale, la cui somma di denaro richiesta è pari a 19,90 euro. I costi di commissione sono, invece, di 5 euro per prelievo su bancomat, ma solo qualora si sia nel livello IDV, ovvero identificativo del profilo. Questo può essere aumentato inserendo tutte le informazioni richieste dal sito, come residenza e dati personali di vario genere.

Con il profilo IDV 1 si ha il limite di prelievo di 100 euro al giorno con massimo di ricarica di mille. Il livello ID2 e ID3 rimuovono la commissione dal prelievo e permettono di svolgere tale operazione per un massimo di 2.400 euro all giorno. Nel secondo livello il limite di versamento del denaro sul conto è di 15.000 euro, mentre il terzo non prevede alcuna limitazione.

carta anonima
Carta anonima

App per smartphone

Attualmente non è stata sviluppata l’applicazione da sfruttare con il dispositivo mobile ma questo non impedisce di accedere direttamente al portale della banca usando il telefono o il tablet. Pertanto tutte le operazioni possono essere svolte in questo modo, ovvero sfruttando il sito della banca nella sua versione mobile.

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo è possibile recarsi nel profilo personale del sito della banca e da qui accedere alla sezione dove sono presenti i movimenti bancari. Pochi passaggi per conoscere le movimentazioni effettuate con il conto.

Come ricaricare la carta

Per ricaricare la carta possono essere sfruttati diversi metodi: il primo di questi è il bonifico bancario, semplicemente inserendo il codice IBAN della prepagata. Come metodo alternativo gratuito vi è il deposito di contanti presso la banca, operazione che può essere svolta presso la propria banca inserendo, anche in questo caso, il codice IBAN della prepagata Viabuy.

Ai metodi completamente gratuiti prima citati si affiancano quelli a pagamento, tra i quali spiccano il bonifico internazionale, il cui costo è dell’1,75% sulla somma di denaro versata e lo stesso vale con Sofort Banking e con il trasferimento di denaro da una carta all’altra. Si passa poi alla metodologia maggiormente costosa, ovvero Paysafecard, che richiede circa il 9% di costo sulle somme di denaro versate.

Come attivarla e richiederla

Per richiedere la carta completamente gratuita Viabuy occorre recarsi sul sito ufficiale della prepagata (clicca qui per visualizzarlo), effettuare l’iscrizione sul sito web e confermarlo mediante il link che viene ricevuto nella casella di posta elettronica. Svolta tale procedura è importante effettuare il login sulla piattaforma e inoltrare la domanda di richiesta della carta.

Questa viene spedita in circa 10 giorni: per attivarla basta premere sull’apposito tasto presente nella home page del sito e inserire il codice di sicurezza, nonché il numero di IBAN, che caratterizzano la prepagata Viabuy, che da quel momento può essere sfruttata senza alcuna problematica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here