Carta Conto N26: la Recensione

Il conto N26 con Carta di debito Mastercard rientra nella categoria dei conti correnti bancari completi, dotati di IBAN e di SWIFT. Si rivela uno strumento finanziario decisamente moderno, innovativo in termini tecnologici e, di fatto, pratico per i giovani alla ricerca di soluzioni flessibili che permettano loro di stare al passo con in tempi. Avere a portata di smartphone il proprio conto corrente è cosa utile.

Ad emettere questo prodotto finanziario è N26, banca tedesca, con sede a Berlino. Trattasi di una banca diretta, al 100% mobile, che mette a disposizione della clientela dell’Eurozona (3,5 milioni di utenti in 25 Paesi con le eccezioni di Malta e Cipro) una miriade di servizi davvero interessanti e convenienti.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

Il vantaggio competitivo del conto N26 con Carta di Debito Mastercard risiede nel fatto che è possibile controllare appieno le proprie finanze. Questo vuol dire che è possibile ad esempio inviare denaro sempre e ovunque senza la minima preoccupazione. Il tutto in pochi step, tutti intuitivi. Il ricorso a MoneyBeam si rivela una soluzione eccellente quando si tratta di effettuare bonifici bancari in real time o ancora per richiedere denaro ai propri contatti in maniera istantanea.

Altra funzione degna di nota è data dalla partnership fra N26 e TransferWise: l’invio di bonifici internazionali direttamente dall’app, con il tasso di cambio valuta reale, si rivela fino a 6 volte più vantaggioso in termini economici in raffronto ad un istituto di credito classico.

Conto N26
Conto N26

Sicurezza di N26

La sicurezza è il fiore all’occhiello di questo prodotto finanziario, dato che il 3DS (3D Secure) assicura massima protezione contro le frodi di natura informatica, quando si fanno acquisti online. Le truffe sono sempre in agguato, ma grazie al Mastercard Secure Code, non si corrono rischi. E se si perde la carta? Bloccarla con un click è cosa assai semplice. Tutto avviene via app, compreso il riordino e il successivo sblocco.

Sempre in ottica sicurezza, le notifiche push, a seguito di ogni transazione, sono assai pratiche per rimanere aggiornati: avere una panoramica ben chiara circa la movimentazione di denaro, le transazioni, gli addebiti diretti, i prelievi allo sportello e ogni sorta di attività del conto corrente, è sempre cosa positiva.

Infine, il login con la propria impronta digitale costituisce un valore aggiunto tutt’altro che indifferente: non si perde tempo, di volta in volta, a digitare la propria password, quando si desidera effettuare l’accesso al proprio conto. E’ sufficiente l’utilizzo della propria impronta digitale.

Costi e Limiti della Carta Conto

Per ciò che concerne i costi, c’è da dire che il conto corrente N26 Standard è assolutamente gratuito: questo vuol dire che non si sono spese né di apertura, né tanto meno costi di gestione. In riferimento ai costi del corrente N26 You, questi ammontano a 9,90 euro al mese. Infine, per il conto N26 Metal, si passa a 16,90 euro mensili con tanto di durata contrattuale minima pari ad 1 anno. Non sono necessari né depositi, né un reddito minimo per l’apertura del conto.

Capitolo limiti: il prelievo, se effettuato in euro, è gratuito. Sui contanti prelevabili, l’importo massimo giornaliero è pari a 2.500 euro. Di fatto, 75.000 euro al mese sono davvero molti. Limiti alti che vengono fuori anche nei pagamenti, dato che la soglia giornaliera ammonta a 5.000 euro, ma a livello mensile il tetto massimo corrisponde a 20.000 euro.

In termini di personalizzazione, il conto N26 con Carta di Debito Mastercard si dimostra un’ottima soluzione, visto che i limiti di prelievo, così come quelli di pagamento possono essere impostati direttamente dall’app. Lo stesso dicasi per le operazioni di blocco e di sblocco della carta e per la modifica del PIN.

Transazioni App N26
Transazioni App N26

App per Smartphone

L’app per smartphone proprietaria è uno dei punti di forza del conto N26 con Carta di Debito Mastercard: compatibile appieno sia con i dispositivi iOS che con quelli Android, l’app gioca un ruolo fondamentale sulle questioni inerenti alla sicurezza, come già indicato. Ma non è tutto, visto che propone una panoramica immediata su dove finiscono i propri soldi. L’intelligenza artificiale dell’applicazione, infatti, permette al diretto interessato di categorizzare in automatico le spese personali.

Inoltre, la compatibilità con Apple Pay e con Google Pay è davvero ai massimi livelli.

Verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

Tutto avviene online o mediante app. Proprio come avviene con gli strumenti finanziari di ultima generazione.

Come Ricaricare la Carta N26

Ricaricare il conto N26 con Carta di Debito Mastercard è facilissimo, visto che il denaro può essere trasferito mediante MoneyBeam, funzionalità interna che consente l’invio, la ricezione e la richiesta di denaro ad altri clienti N26. Il tutto in tempo reale. Chiaramente anche il bonifico SEPA si dimostra una soluzione valida per le operazioni di ricarica. Infine, va tenuto in considerazione anche il deposito CASH26: prelievi e versamenti possono essere ultimati anche al supermercato. Come? Selezionata la cifra direttamente sulla mobile app, viene generato un codice a barre. Questo va poi mostrato alla cassa di uno dei punti vendita convenzionati e il gioco è fatto. Chiaramente, con la digitalizzazione istantanea dei contanti, l’aggiornamento automatico del saldo è immediato.

Attivazione del Conto Corrente

Richiedere e attivare il conto N26 con Carta di Debito Mastercard è di quanto più facile vi sia. Le operazioni vanno svolte tutte direttamente online. Sul sito internet di riferimento, addirittura si legge che bastano appena 8 minuti per portare a termine l’attivazione. Basta connettersi a questa pagina web: https://n26.com/it-it/conto-corrente, cliccare sul tasto verde “Apri il conto” e seguire la procedura guidata. Alla fine delle operazioni di registrazione, la carta viene spedita dalla Germania al domicilio indicato in tempi decisamente contenuti.

Non vi è di fatto alcun foglio da firmare. Basta solo soddisfare i criteri di eleggibilità (essere maggiorenni, risiedere in uno dei Paesi supportati e possedere uno smartphone compatibile.

Opinioni e Considerazioni Finali

Tirando le somme, il conto N26 con Carta di Debito Mastercard si rivela la soluzione ideale per i titolari di partita IVA, per il semplice motivo che l’intestazione può essere effettuata da qualsiasi tipologia di imprenditore. Le opinioni sono alquanto positive, per via dei costi decisamente contenuti che si rivelano ottimali in materia di gestione degli aspetti operativi quotidiani aziendali. Idem per i limiti alti. Motivo per cui sia i lavoratori che i freelance, sia gli imprenditori che i nuclei familiari nel complesso restano soddisfatti in fase di utilizzo.

I giudizi sono ancor di più positivi per via dell’assistenza, disponibile in italiano, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 07:00 alle 23:00. Menzione speciale spetta di diritto al programma “Invita un amico” con cui è possibile incassare 15 euro per ogni iscritto portato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here