Carta Verde American Express: come funziona? Scoprilo in questa recensione completa

La Carta Verde dell’American Express attualmente è uno degli strumenti di pagamento più popolari e famosi in assoluto. Il motivo è semplice: offre un gran ventaglio di possibilità e, al contempo, permette anche di godere di un’elevata convenienza.

Per questo si tratta di una carta ideale per tutti coloro che prima di ogni altra cosa ricercano la libertà d’azione. Facile da usare, può essere gestita anche online. Inoltre include persino il programma Membership Rewards. Quest’ultimo permette di accumulare i punti e fornisce anche la possibilità di ottenere dei premi direttamente dal catalogo.

Anteprima del sito della carta Verde American Express
Anteprima del sito della carta Verde American Express

Funzioni e vantaggi

Quest’ultima è una delle poche carte in giro che premia le spese eseguite dai clienti. Per ogni euro speso usando la Carta Verde dell’American Express si può ottenere un punto. Accumulando vari punti si potrà successivamente usarli per comprare delle cose direttamente dal catalogo.

Tutti gli acquisti effettuati con questo strumento sono al 100% sicuri anche grazie alla presenza di varie sistemi di protezione in rete. Non a caso, usufruendo delle possibilità offerte è difficile subire una frode. I vari sistemi di sicurezza, inoltre, rendono la Carta Verde dell’American Express una delle migliori soluzioni sul mercato. Ovviamente è possibile usarla sia per fare gli acquisti nel negozio che per lo shopping online.

Tra le varie opzioni incluse bisogna ricordarsi della predisposizione gratuita della carta sostitutiva. Con quest’ultima è possibile continuare a usare la carta in questione anche qualora la prima copia, quella originale, si perdesse. Il tutto senza alcuna difficoltà e senza comportare alcun tipo di fastidio per la persona.

A tutto questo si aggiunge anche un altro servizio degno di nota: l’Express CashSM. Quest’ultimo si attiva in caso di emergenza e fornisce la possibilità di eseguire un prelievo veloce in uno degli oltre 20 mila bancomat in Italia. In alternativa è sempre possibile ottenere il denaro anche tramite un prelievo allo sportello.

Tra le altre funzionalità di questa carta non ci si può dimenticare nemmeno di Global Assist. Si tratta di un’assicurazione grazie alla quale è possibile ottenere un’assistenza immediata in regime H24 per ottenere delle consulenze legali oppure quelle mediche direttamente dagli impiegati della compagnia.

Il viaggio, inoltre, viene protetto grazie a un’assicurazione apposita e si resta sempre tutelati nel caso in cui il bagaglio venisse consegnato in ritardo oppure il proprio volo fosse cancellato a causa dei problemi interni alla compagnia.Questa carta include un codice IBAN ed è collegata a un conto corrente presso la banca American Express. Per questo, usandola è possibile ricevere o inviare i bonifici.

Anteprima della carta verde Amex
Anteprima della carta verde Amex

Costi e limiti

Per il 1° anno si può usufruire della quota gratuita, mentre dal secondo bisognerà spendere 6,5 euro al mese. Non ci sono limiti di spesa prefissati, né dei tetti massimi o minimi che bisogna rispettare.

Non ci sono ulteriori costi di gestione e questa carta è praticamente del tutto sprovvista di limiti. Qualora quelli di base non andassero bene, il cliente non dovrebbe far altro che rivolgersi alla struttura bancaria con la richiesta di cambiarli. American Express si è sempre dimostrato un istituto di credito estremamente flessibile e versatile. Per questo concede ai propri clienti la possibilità di usufruire dei limiti anche piuttosto elevati.

Questo riguarda non solo i pagamenti giornalieri, ma anche i limiti di ritiro del denaro oppure di ricarica. Per questo essa viene considerata come una delle carte più complete e fornite sul mercato.

App per Smartphone

Come molti altri strumenti di pagamento, anche la Carta Verde dell’American Express può essere utilizzata completamente online. In particolare, i clienti interessati possono sia usufruire dell’Area Clienti sul sito dell’American Express che usare l’applicazione per lo smartphone. Quest’ultima si può scaricare direttamente dal sito ufficiale della banca ed è disponibile sia gli Android che per gli iPhone. Tale applicazione si chiama Amex App e può essere scaricata in maniera del tutto gratuita.

Una volta che l’App viene installata bisogna comunque registrarsi sulla stessa inserendo le proprie credenziali. Quando viene completata la registrazione si può accedere alla home page del proprio profilo da cui vedere tutti i dati.

In aggiunta a questa c’è anche un’altra App chiamata Qui American Express. Quest’ultima è perfetta per vedere dove sono gli esercizi commerciali presso i quali si può pagare con questa carta. Anche Qui American Express è un’applicazione completamente gratuita.

Come verificare il saldo?

Il saldo si può verificare accedendo all’App Amex oppure direttamente all’Area Clienti sul sito della banca American Express. In entrambi casi la procedura da compiere è molto semplice e intuitiva.

Come ricaricare la carta?

Si può farlo presso lo sportello bancario, da un ATM oppure eseguendo un bonifico. In alternativa, la carta è ricaricabile anche inviando il denaro da un’altra carta. Tutti e 3 i metodi sono abbastanza semplici da usare.

Come richiedere la carta?

La richiesta va effettuato sul sito dell’American Express, compilando il modulo presente su questa pagina. Non appena s’invia il modulo di richiesta, quest’ultima viene presa in esame. In caso di responso positivo la carta viene spedito all’indirizzo domiciliare indicato dal richiedente.

Conclusioni

La Carta Verde dell’American Express rappresenta una perfetta soluzione per coloro che vogliono unire l’economicità e la libertà finanziaria. Viste le numerose funzionalità, vantaggi e flessibilità vi consigliamo seriamente di prenderla in considerazione.

Scopri di più sul sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here