La carta You è un prodotto di Advanzia Bank S.A, istituto di credito specializzato in finanziamenti e carte di credito. You è una carta di credito Mastercard totalmente gratuita, senza commissioni in tutto il mondo e senza spese annuali. La Banca esiste dal 2005 in Lussemburgo ed opera in sei mercati europei, premiata in Germania come migliore carta di credito. Scopriamola nel dettaglio.
Operazioni, Funzioni e Vantaggi della Carta di Credito
La caratteristica principale della carta di credito YOU è la gratuità, non ci sono commissioni (per sempre), non ci sono spese di prelievo agli sportelli automatici, non ci sono plus sugli acquisti anche all’estero. Inoltre il pagamento può essere differito in sette settimane ed è prevista un’assicurazione viaggio completa. Inoltre i clienti non devono cambiare banca, possono utilizzare il proprio conto, richiedendo solo la carta di credito.
Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inoltre la banca è perfettamente sicura. Ognuno ha la possibilità, sottoscrivendo una carta di credito You, di scegliere il rimborso diretto entro sette settimane oppure di rateizzare la spesa. Questo è possibile per un minimo di 30 euro. I benefici quindi sono molteplici, le transazioni sono tutte visibili online e gestibili comodamente da App. Sono ammessi i pagamenti Contactless e per migliorare il comparto sicurezza è disposto l’utilizzo del SecureCode di Mastercard.
Ogni acquisto effettuato nel periodo di liquidazione, ovvero entro il 16 del mese, sarà conteggiato nel riepilogo delle transazioni del mese successivo e potrà essere pagato entro il 3 del mese seguente. Quindi con un tempo differito fino a 7 settimane. La carta YOU inoltre offre il pagamento frazionato flessibile, un servizio unico nel suo genere: ogni mese il cliente può scegliere quanto pagare quando riceve il riepilogo delle transazioni e quale cifra invece pagare successivamente. L’unico vincolo è il minimo previsto ovvero il 3% del costo totale che deve essere almeno 30 euro. L’importo restante invece può essere saldato successivamente.
Costi e Limiti
La carta di credito YOU è totalmente gratuita, non c’è quindi alcun costo o spesa da affrontare né per l’apertura né per le operazioni. Sono previsti degli interessi sugli acquisti in caso di pagamento dilazionato dell’1.75%. Nessuna spesa nascosta quindi.
Per richiedere la carta sostitutiva con spedizione espressa il costo è di 25 euro, per una carta sostitutiva standard il costo è 10 euro, per l’addebito diretto SEPA non autorizzato il costo è 8 euro, per una comunicazione cartacea duplicata il costo è 9 euro, per il sollecito il costo è 15 euro. Per gli acquisti con saldo integrale gli interessi sono dello 0%, per i prelievi, il trasferimento di denaro, l’acquisto di criptovalute con un tasso di interesse del 21% annuo alla data dell’operazione, l’interesse è dell’1.75%. Tutte le altre operazioni come emissione bonifici, pagamenti, invio denaro, sono gratuite. Chiusura e richiesta della carta sono gratuite, per effettuare un prelievo all’ATM è disposto il limite di MasterCard di 250 euro per ogni operazione.
Pur non essendo la banca Advanzia soggetta a commissioni, alcuni istituti possono determinare una richiesta che varia dai due ai cinque euro per il prelievo ATM. Questo sarà specificato durante la richiesta di prelievo. In questo caso il pagamento è obbligatorio e viene addebitato in automatico. Va inoltre ricordato che il prelievo è effettuato sempre su credito disponibile quindi, diversamente dalle altre carte di credito, non si può prelevare sul fido. Ci sono circa un milione di sportelli Mastercard in tutto il mondo dove prelevare in modo del tutto gratuito, è fondamentale accertarsi che ci sia sempre il marchio esposto per pagare e prelevare.
App per Smartphone: Funzioni e Servizi
La carta YOU prevede un’applicazione dedicata e un portale clienti online dove consultare saldo, movimenti e dove effettuare ogni operazione prevista, anche chiedere assistenza. Questa si può scaricare gratuitamente da AppStore e PlayStore. La carta può essere anche strutturata come metodo di pagamento preimpostato per Google Pay, Apple Pay e le maggiori piattaforme di pagamento diretto.
Come Verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti
Attraverso il sito ufficiale con portale dedicato e mediante applicazione apposita è possibile verificare il saldo della carta e i movimenti, bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, richiedere il rimborso flessibile e anche visualizzare lo stato delle richieste. Attraverso questi sistemi è possibile anche richiedere assistenza diretta agli operatori, ogni giorno ad ogni ora.
La carta può essere ricaricata con un bonifico direttamente da un’altra carta o dal proprio conto collegato. Non ci sono limiti né per numero di transazioni che per importo. La ricarica può essere anche immediata al fine di ottenere subito il credito.
Come Richiedere Carta YOU Advanzia
Per richiedere la carta YOU bisogna compilare la richiesta online sul sito ufficiale, una volta inviata si riceve una conferma per procedere e un link diretto dove allegare i propri documenti e dove firmare in modo elettronico il contratto. Successivamente, la carta sarà spedita all’indirizzo indicato, solitamente ci vogliono solo pochi giorni di attesa.
Per qualunque informazione circa le procedure e le modalità si può fare riferimento al numero verde gratuito +39 800 761677 da rete fissa o +39 0287133070 da rete mobile. Possono fare richiesta solo i maggiorenni e coloro che non risultino cattivi pagatori. Per procedere all’apertura occorre firmare il contratto e fornire i propri documenti. Prima di poter avviare la procedura saranno effettuate verifiche apposite con agenzie di credito per poter effettuare il rilascio. In tutto la procedura richiede circa due settimane, una volta ottenuta la carta è pronta all’uso.
Le Nostre Opinioni
La carta YOU Advanzia è per molti un’ottima soluzione poiché priva di costi e limiti. Non ci sono richieste sui fondi, non è richiesto un contratto o altri dettagli e questo permette a chiunque abbia un conto di poterla ottenere. Ovviamente ci sono delle differenze con una comune carta di credito, come il fido bancario che non è previsto in fase di prelievo. Le recensioni sono molto positive in merito, per facilità di utilizzo e anche economia.
Sito ufficiale: www.cartayou.it
Indice dei Contenuti