Nuova Carta Diners Club: Come Funziona, Vantaggi e Opinioni

La nuova carta Diners Club è la nuova carta di credito emessa da Diners Club che offre una serie di vantaggi esclusivi tra cui: nessun limite di spesa prefissato, assicurazioni di viaggio gratuite e automatiche, l’accesso a più di 1000 VIP Lounge, un servizio di Concierge dedicato e gratuito per i nuovi soci per il primo anno, il servizio PaySimple ossia la rateizzazione on demand, la quota di socio WWF inclusa per il 1° anno, un’assistenza garantita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Diners Club Magazine e, infine, la possibilità di accumulare punti convertibili in premi nel programma dedicato loyalty Club Experience. Le carte di credito Diners Club sono accettate da più di 44 milioni di esercenti nel mondo e consentono l’accesso a servizi dedicati.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

La nuova carta Diners Club consente di effettuare, in tutta sicurezza, prelievi presso gli sportelli Bancomat e pagamenti online o nei negozi fisici, oltre a ricevere e inviare somme di denaro, addebitare le utenze o le ricariche del cellulare. Caratteristica di rilievo è il fatto che non ci sono dei limiti di spesa prefissati. Questo significa che, sulla carta, non è stato stabilito alcun plafond e quindi il suo utilizzo risulta particolarmente adatto per chi viaggia: da qualsiasi parte ci si trovi nel mondo, sarà possibile spendere senza alcun limite massimo.

Le spese effettuate tramite la nuova carta Diners Club non potranno essere comunque illimitate ma ogni singolo uso della Diners Club Card deve essere autorizzato da parte di Diners Club. La carta non include IBAN per cui non è possibile ricevere o effettuare pagamenti tramite bonifico. Molto utile può rivelarsi in alcuni casi la funzionalità Pay Simple, grazie alla quale è possibile rateizzare le spese con un minimo di 500€, anche sommando più strisciate per arrivare alla cifra totale e senza dover attendere alcuna autorizzazione. E’ possibile rateizzare in 3, 6, 10 o 12 mesi.

A tutto questo si aggiunge anche un’ulteriore funzione che consente di essere ancora più sereni, in particolare se ci si trova in viaggio: è possibile infatti attivare il servizio gratuito Diners Safe che consente di controllare tutte le spese effettuate con la carta Diners e, per ogni pagamento effettuato, viene inviato un SMS di notifica sul cellulare comprensivo di data e importo dell’acquisto e dell’esercente in cui è avvenuta la transazione.

carta di credito diners club

Costi e Limiti

La carta è gratuita per il primo anno di utilizzo per coloro che la richiederanno entro il 31 marzo 2021. A partire dal secondo anno in poi, il canone previsto è di 15 euro al mese e la somma verrà detratta automaticamente dal conto sulla carta. La richiesta di una carta aggiuntiva prevede il pagamento di un canone di 60 euro. Riguardo i prelievi, la carta ha dei limiti a seconda che si tratti di prelievi effettuati in Italia o all’estero: in Italia è possibile prelevare fino a un massimo di 400 euro in un arco di tempo di 8 giorni. All’estero, si può prelevare un importo massimo di 1000 euro.

Le commissioni applicate, per il prelievo di contanti tramite la carta Diners Club, sono del 4,5% sull’importo prelevato. E’ importante sottolineare come tale commissione potrà essere anche diminuita nel corso del tempo, in base a una valutazione del grado di fedeltà all’azienda da parte del cliente. La Carta di credito non prevede limiti di spesa prefissati ma, ogni utilizzo, è soggetto ad un’autorizzazione da parte di Diners Club sulla base della valutazione di alcuni criteri tra cui il livello di spesa abituale effettuato dal cliente tramite la carta di credito, l’importo della singola operazione da autorizzare, le informazioni sulle disponibilità del cliente e la regolarità dei pagamenti relativi a tutte le Carte di credito Diners Club rilasciate a nome del cliente stesso.

Per ricaricare la carta, le commissioni variano a seconda della somma da ricaricare e dal tipo di banca. Riguardo il servizio Diners Safe, che consente di ricevere un messaggio SMS di notifica sul cellulare per ogni pagamento effettuato con la carta, verrà addebitato solo il costo dell’SMS di 13 centesimi. Il servizio non prevede costi di attivazione o canoni da pagare.

App per smartphone

E’ disponibile l’applicazione proprietaria My Diners rilasciata da Diners Club, adatta agli smartphone sia con sistema operativo Android che iOS. L’applicazione, facile ed intuitiva, consente tra l’altro di localizzare anche le VIP lounge, con accesso riservato ai soci, presenti negli aeroporti e gli sportelli ATM da cui prelevare i contanti, oltre a consultare le offerte riservate e a calcolare il cambio valuta.

Come verificare il Saldo della Carta ed i Movimenti

Verificare il saldo della carta e i movimenti è molto semplice e può avvenire, con lo smartphone, tramite l’apposita applicazione: una volta associata questa alla propria carta Diners Club, sarà possibile verificare in ogni momento il saldo attuale e i movimenti effettuati. E’ possibile poi richiedere l’estratto conto, utilizzando direttamente la carta presso un qualsiasi sportello ATM o Bancomat. Inoltre, è possibile chiedere il saldo e i movimenti telefonicamente, attraverso il numero verde 800.39.39.39. Infine, è possibile consultare saldo e movimenti anche collegandosi sul sito internet di Diners Club nell’apposita Area Utenti.

diners club italia

Come richiederla e attivarla

Per richiedere la carta, è sufficiente entrare nel sito ufficiale e fornire i principali dati personali, i documenti d’identità, i documenti relativi al reddito e l’iban del conto corrente a cui collegare la nuova Carta Diners Club. L’attivazione della Nuova Carta Diners Club sarà possibile dopo una valutazione, sulla base di diversi criteri, da parte di Diners Club. Per ricaricare la Diners Club Card è possibile utilizzare un’altra carta o, in alternativa, è possibile effettuare la ricarica presso lo sportello di una qualsiasi banca.

Conclusioni, Opinioni e Considerazioni Finali

La nuova Carta Diners Club è uno strumento perfetto in particolare per chi viaggia frequentemente, grazie ad alcune caratteristiche esclusive tra cui nessun limite di spesa prefissato, il servizio di Concierge dedicato, sempre disponibile e gratuito per il 1° anno, un’assicurazione di viaggio, il tesseramento gratuito WWF primo anno e l’accesso a più di 1000 VIP Lounge. Molto importante è inoltre l’assistenza continua, offerta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.dinersclub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here