Miglior Conto Corrente Online: Quale Scegliere nel 2020

Se sei alla ricerca di quale sia il miglior conto correte online del momento in questa pagina abbiamo recensito quelle che sono le migliori offerte di oggi per avere un conto corrente gratuito o con costi bassi, e che offra servizi aggiuntivi e innovativi utili a gestire le tue finanze. Questi servizi possono essere carte di debito o credito associate, possibilità di fare bonifici, pagare f24, mav ed altro, avere un’app per smartphone in cui controllare il conto e fare tutte le principali operazioni. Scopri i migliori conti correnti web del momento.

Facenti parte della vasta e variegata gamma di prodotti bancari selezionabili, i conti corrente N26 ed Illimity sono per caratteristiche e connotati adatti ad andare incontro alle esigenze di una fetta trasversale di clientela la quale, nella volontà di gestire il proprio denaro direttamente da casa, non ha intenzione alcuna di sostenere delle spese di gestione esagerate. Ma di cosa si tratta di preciso? Qual’è il funzionamento che caratterizza entrambi? In seguito una breve guida.

Conto N26

N26 vanta il miglior conto corrente gestibile tramite app, ed inoltre è completamente gratuito nella sua versione base. Per quello che riguarda il conto corrente firmato N26, all’utilizzo della carta di debito, la quale verrà direttamente inviata al domicilio del richiedente, è annessa la facoltà di poter portare a termine le seguenti operazioni:

  • il perfezionamento di ogni bonifico Sepa, con valuta euro, in maniera completamente gratuita. Analogo discorso vale sia per l’addebito diretto Sepa sia per ciascuna operazione di home banking;
  • successivamente ad una verifica inerente la situazione creditizia del correntista, la banca si riserva l’opportuità di concedere a quest’ultimo un fido concordato;
  • potendo beneficiare di una partnership con Transferwise, fruire del conto N26 significa poter inviare bonifici a carattere internazionale direttamente dall’app e con il tasso reale di cambio valuta.

Costi e limiti di N26

L’apertura di un conto N26 non rende indispensabili depositi o redditi minimi. Alla propria versione standard non sono correlate nè spese di apertura nè quelle riguardanti la sua gestione. Stessa cosa non potrebbe esser detta per le varianti N26 You ed N26 Metal, per le quali bisogna sostenere oneri mensili rispettivamente pari a 9,90 euro e 16,90 euro.

Conto Corrente N26
Conto Corrente N26

Visualizzazione estratto conto e movimenti

Tutti i correntisti che sceglieranno di usufruire di un conto corrente marchiato N26 avranno l’opportunità di rimanere sempre e comunque aggiornati. Ad ogni attività (che sia un addebito, una transazione o un prelievo alla sportello) seguirà infatti l’invio di una notifica. In occasioni dove l’impellenza è quella di dover scaricare un estratto conto in formato cartaceo, questo potrà essere visionabile sia nella versione CSV che in quella PDF.

L’app di N26

Il funzionamento e la gestione del conto corrente N26 è correlato all’utilizzo dell’apposita applicazione, scaricabile sia su Apple Pay che su Google Play. Verrà inclusa una carta di debito gratuita Mastercard, accettata in ogni parte del mondo. L’app offrirà la possibilità di decretarne il blocco, lo sblocco e la modifica del codice Pin.

Vantaggi del Conto Corrente Online

Tra tutti i punti di forza rinvenibili nel conto corrente N26, quelli che balzano immediatamente all’occhio concernono la sicurezza. L’accesso al conto è infatti reso sicuro dall’ausilio delle più moderne tecnologie. Per fare ingresso nell’applicazione e gestire quindi il proprio denaro, il correntista dovrà autenticarsi immettendo l’impronta digitale. Il sistema denominato 3D Sicure dona una protezione supplementare, prevenendo le truffe quando si compra online. L’autorizzazione di qualsiasi movimento sarà infatti preceduta dalla trasmissione di un codice monouso.

Come Aprire il Conto

Aprire un conto corrente N26 richiede pochi e semplici passaggi. Requisiti fondamentali sono identificabili nel possedimento della maggiore età e nell’utilizzo di un’applicazione che potrà tranquillamente essere scaricata sul proprio smartphone. Sarà in primis necessario fare click in prossimità della sezione “apri conto”. La registrazione chiederà l’immissione di dati che vanno dall’indirizzo e-mail alle generalità anagrafiche del richiedente (nome e cognome), dal numero di telefono al codice fiscale fino ad arrivare alla carta di identità, la quale dovrà essere soggetta a scansione. Nel momento in cui il conto sarà aperto, il successo dell’operazione verrà notificato per SMS o tramite messaggio di posta elettronica.

Conto Corrente Illimity Bank

Per poter usufruire di tutti i servizi del conto corrente Illimity bisogna prima di tutto provvedere all’aperura del conto. Il sistema indirizzerà il correntista verso qualche piccolo step, tra cui l’inserimento di alcuni dati anagrafici e la scansione dei documenti. Espletate tali operazioni, le quali richiederanno soltanto qualche minuto, basterà aspettare il via libera dell’istituto di credito.

Operazioni con Illimity

Altrettanto è estesa la serie di operazioni esplicabili con il conto Illimity, riassumibili in questo modo:

  • prelievi gratuiti in tutto il mondo per cifre eguali o maggiori a 100 euro;
  • pagamento di ricariche telefoniche, di bollettini personali, MAV/RAV ed F24;
  • invio e riscossione di denaro tra illimiters. Tutto questo è possibile grazie al servizio di trasferimento istantaneo.

Costi e limiti del conto Illimity

La gratuità del conto Illimity è direttamente proporzionale al rispetto di quattro condizioni. La prima è identificabile in entrate mensili che non possono varcare verso il basso la soglia dei 750 euro. La seconda interessa invece le domiciliazioni sul conto, che dovranno essere almeno due. La terza concerne le transazioni su carta, le quali devono ammontare ad almeno 300 euro. L’ultima va a sfiorare l’ambito di prelievi che se superiori a 100 euro non avranno commissione alcuna e potranno essere illimitati.

Conto Corrente Illimity
Conto Corrente Illimity

Estratto conto e movimenti

Facile e sicuro sarà ispezionare la propria situazione con Illimity. Dopo aver fatto accesso all’area personale. nella pagina iniziale potrà essere consultata l’entitò del saldo. Per la lista movimenti, sarà sufficiente scorrere la pagina stessa verso il basso.

L’app di Illimity

Conformemente al conto corrente N26, anche la gestione di un conto corrente Illimity diverrà fattibile facendo ricorso all’app. scaricabile sia su Google Play che su Apple Pay. Compresa nell’opzione sarà una carta di debito internazionale. Per mezzo dell’app, in questo caso potranno essere personalizzati anche i massimali di spesa.

I vantaggi del conto Illimity

Il conto correte Illimity evidenzia fin dall’immediato uno spiccato orientamento verso il digitale, con un’applicazione ed un sito web che semplificano l’amministrazione dei propri soldi.
Essendo in presenza di un prodotto bancario interamente digitale, non vi è infatti nessuna sede fisica. Ciò rende sia l’app che la piattaforma web funzionali nell’assicurare un servizio sempre e comunque impeccabile. Un particolare sistema permette di analizzare dettagliatamente ed in qualunque momento entrate ed uscite, catalogandole in automatico in distinti segmenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here