Migliori Conti Deposito 2020: Quali Sono, Tassi, Rendimenti, Vincoli

Ancora ad oggi nel 2020, i conti deposito rappresentano uno tra gli strumenti finanziari più sicuri dove potrai investire i tuoi risparmi. Stiamo difatti parlando di una soluzione particolarmente efficace che ti permetterà di ottenere un ritorno economico, seppur di modesta entità, sull’importo che deciderai di vincolare. Con questi presupposti, vediamo insieme quali sono i migliori conti deposito 2020, i tassi offerti e i relativi rendimenti, i vincoli e tutte le informazioni utili che occorre sapere.

Conto deposito: cos’è e principali vantaggi

Come anticipato, il conto deposito è una particolare tipologia di conto che a differenze di quelli tradizionali, prevede un vincolo temporale in cui il tuo denaro rimarrà appunto vincolato. Il vantaggio principale, è che il rendimento di tali conti deposito, è maggiore. In secondo luogo hai la possibilità di conoscere in anticipo l’effettivo rendimento ottenuto da quanto depositato. L’ultimo vantaggio offerto, ma non per importanza, è che i costi legati ai conti deposito, sono decisamente inferiori al conto corrente.

Conto deposito Credit Agricole

Il conto deposito offerto da Credit Agricole fornisce una discreta remunerazione del capitale che deciderai di investire, soprattutto considerando l’assenza di vincoli particolari. Il tasso di interesse lordo è dell’1% per una tempistica massima di 12 mesi. Uno dei vantaggi principali di questo conto deposito, è che avrai accesso al tuo capitale in qualsiasi momento ti occorra, senza sostenere alcuna penale, fermo restando l’investimento minimo di 5.000 euro.

Conto deposito Widiba

Il conto deposito Widiba è probabilmente una delle alternative più interessanti offerte dal mercato, perché riserva delle condizioni particolarmente vantaggiose, soprattutto se deciderai di aprire con l’istituto anche un conto corrente tradizionale. Il tasso di interesse lordo è del 1,5% ed è previsto un vincolo minimo della durata di 6 mesi. Decisamente contenuto anche l’importo minimo dell’investimento, attestato a 1.000 euro.

Conto deposito Che Banca!

Che Banca! gode di un’ottima popolarità sul mercato dei conti deposito, grazie alle molte forme di sponsorizzazione adottate dall’istituto. L’offerta messa in campo è piuttosto allettante, soprattutto per i nuovi clienti, per cui è previsto un tasso promozionale lordo dell’1,25%, a patto di tenere vincolato il tuo capitale per un periodo di almeno 6 mesi. Interessante l’assenza di penali nel caso decidessi di ritirare prima dei termini previsti il tuo denaro.

Migliori Conti Deposito 2020

Conto deposito Santander

L’offerta di conti deposito di Santander è piuttosto ampia e in grado di risultare molto competitiva sul mercato, grazie all’estrema flessibilità concessa alla clientela. Ti sarà infatti possibile scegliere tra un conto deposito vincolato e uno libero, sulla base dell’effettiva remunerazione che intenderai ottenere. Per quanto riguarda i conti non vincolati, il tasso lordo è dello 0,50%, mentre aumenterà notevolmente, ovvero all’1,50% se deciderai di vincolare il tuo capitale per una durata di 36 mesi. Ad ogni modo ti sarà possibile scegliere degli step di vincolo inferiore, quindi a 12 o 24 mesi.

Conto deposito ING Direct

ING Direct è un altro dei brand finanziari che gode di una notevole popolarità tra i risparmiatori italiani. L’offerta per quanto riguarda i conti deposito, è piuttosto vantaggiosa, ed è previsto un tetto massimo di investimento di 100.000 euro. Il tasso lordo offerto da ING Direct è del 2%, valore interessante soprattutto considerando il modesto vincolo temporale di soli 6 mesi.

In conclusione: il miglior conto deposito del 2020

Stabilire quale sia davvero il miglior conto deposito del 2020, non è possibile, perché le variabili in gioco sono davvero numerose, ma sopratutto perché ogni prodotto è pensato per soddisfare le specifiche esigenze della clientela. I conti deposito precedentemente elencati sono solamente alcuni di quelli disponibili sul mercato, sicuri e affidabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here