POS SumUp: Portatile, Facile ed Economico

Le nuove esigenze di incasso imposte dal Governo, il cashback di Stato, la lotteria degli scontrini sono ormai entrati ufficialmente nella nostra vita e per un commerciante è fondamentale essere al passo con i tempi. Sumup è un lettore di carte mobile semplice, innovativo e dal design accattivante. Il suo punto di forza è la possibilità di accettare pagamenti in qualsiasi luogo, all’aperto, al chiuso oppure in movimento.

Nato nel 2012 per facilitare il lavoro di piccole e medie imprese si è saputo evolvere con proposte e soluzioni adeguate alle esigenze di tutti. Attualmente l’azienda produttrice è riuscita a fornire servizi in 30 paesi tra cui anche l’Italia con una crescita capillare in continua ascesa. Principale caratteristica del lettore è il suo funzionamento senza la necessità di un conto corrente dedicato. Rivoluzionario rispetto al classico pos, ti consentirà di lavorare immediatamente senza doversi rivolgere ad un istituto di credito ed effettuare l’apposito iter di richiesta con grande perdita di tempo e lunghe attese. Potrai ordinare il tuo lettore direttamente on line in qualsiasi momento della giornata con una consegna rapida e la garanzia di rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione. 

Pos SumUp
Pos SumUp

Per soddisfare qualsiasi clientela l’azienda ha inserito in commercio i seguenti prodotti: SumUp air, SumUp lettore 3 G e Stampante 3 G SumUp. Scopriamoli insieme.

SumUp Air

E’ un piccolo e comodo lettore portatile con base ricaricabile facile da usare, configurabile e gestibile tramite app gratuita per smartphone. Non necessita di apertura di conto corrente e consente di accreditare in 2-3 giorni gli importi della transazione sulle coordinate indicate in fase di attivazione. Non ha canoni fissi ed ha una commissione da corrispondere solo se utilizzato pari all’1,95%. Accetta la maggior parte delle carte tra cui Visa, Mastercard, V Pay, Maestro, American Express e altre. La commissione sarà leggermente più alta nel caso in cui non si utilizzi la moneta virtuale ma piuttosto strumenti differenti quali buoni regalo o link.

Consente di effettuare la transazione collegando via bluetoouth smarphone e lettore ed accetta tutti i tipi di pagamento quali contactless, Google Pay, Apple Pay e Chip & Pin. Non è un modello completamente autonomo in quanto necessita di essere connesso ad un altro dispositivo tramite bluetouth. Nonostante le sue piccole dimensioni la sua batteria è in grado di performare fino a 500 operazioni continuative. E’ dotato di tastiera touch con sezione superiore per l’inserimento delle carte.

SumUp Air
SumUp Air

SumUp lettore 3G

E’ un lettore di carte illimitato utilizzabile senza smartphone particolarmente utile per il pagamento ai tavoli ad esempio di bar e ristoranti, durante le consegne dei corrieri, durante la corsa del taxi. Si ricaricabile tramite cavetto usb che garantisce 50 transazioni con una sola ricarica. Similmente al modello SumUp Air, il lettore 3G consente di effettuare la transazione tramite tecnologia contactless, sia tramite lo smartphone del cliente oppure inserendo semplicemente la carta nell’apposita fessura superiore.

Accetta la maggior parte delle carte e presenta tutte le caratteristiche tecniche ed operative del lettore SumUp Air. Il suo funzionamento è reso possibile grazie alla presenza del modulo WI-FI e di quello GSM-GPRS. E’ leggermente più grande rispetto al lettore SumUp Air. In entrambe le due soluzioni la ricevuta della transazione sarà inviata al cliente via mail o tramite sms.

Pos SumUp lettore 3G
Pos SumUp lettore 3G

SumUp 3G con Stampante

SumUp 3G con stampante è il lettore che stampa in tempo reale la ricevuta della transazione. Grazie al suo design senza fili il lettore può essere facilmente trasportato per concludere la transazione oppure lasciato direttamente nella sua base. Analogamente al lettore base il SumUp 3G, non necessita di essere collegato tramite smartphone, ha le sembianze di un Pos classico ma sicuramente è più pratico e funzionale. Quanto alle modalità di funzionamento si ravvisano le medesime caratteristiche dei degli altri prodotti Sumup.

SumUp 3G con stampante
SumUp 3G con stampante

Servizi Aggiuntivi

Per aiutarti e velocizzare la tua attività sarà necessario inviare e condividere tramite WhatsUp, Facebook, sms o mail un link di pagamento direttamente ai tuoi clienti. Una nuova modalità smart, veloce e sicura per accelerare gli acquisti in un mondo sempre in movimento ed attento alle nuove esigenze. Il portale di Sumup viene incontro alle tue esigenze grazie alla possibilità di creare un catalogo prodotti direttamente all’interno dell’app dove potrai aggiungere foto, descrizioni e condividere il link del tuo negozio virtuale sui maggiori social.

Credito d’Imposta

La nuova normativa fiscale prevede che la maggior parte dei negozi al dettaglio si debbano dotare del pagamento elettronico incentivando lo stesso grazie al cashback. Il lettore SumUp è configurato per il cashback ed in aggiunta permette di risparmiare sulle commissioni grazie ad un credito d’imposta pari al 30%, che potrà essere utilizzato per tua azienda in compensazione delle tasse.
L’assenza di costi di gestione, le sue ridotte dimensioni, la facilità di attivazione e la sua praticità fanno di questo strumento un utile alleato per le nuove frontiere di business.

Sito ufficiale SumUp: https://sumup.it/welcome/home/.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here