Widiba: conto corrente a zero spese

Zero spese, utilizzo gratuito, una piattaforma evoluta e tanto altro ancora; è proprio così che Widiba pubblicizza il proprio conto corrente. Guardando i vari annunci online ci siamo chiesti se fosse realmente così, o se si trattasse dell’ennesimo annuncio ingannevole, motivo per cui abbiamo fatto subito la registrazione al servizio. Andiamo a vedere cosa abbiamo scoperto e quali sono i reali vantaggi di questo conto corrente!

Alcune informazioni sul conto Widiba

Prima di iniziare ci teniamo a darvi alcune informazioni basilari sul conto Widiba, che potrebbero tornarvi molto utili in futuro. Innanzitutto si tratta di un conto corrente appartenente alla Widiba Open Bank, che essendo però in collaborazione con altre grandi banche riesce a garantire ai propri clienti vantaggi unici.

Subito dopo scopriamo che è un servizio destinato solo a soggetti di diritto privato, ovvero comuni cittadini; da escludersi quindi l’uso da parte di aziende e società di varia natura. Infine, il conto corrente è disponibile ed apprezzato in tutto il mondo, informazione che ci fa capire sia un servizio di buona qualità. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.

Anteprima dell'offerta Widiba sul sito | Conto corrente Widiba

Come aprire il conto corrente Widiba

La piattaforma futuristica di Widiba mira ad eliminare completamente gli appuntamenti e le lunghe attese in filiale, motivo per cui l’apertura del conto è completamente digitalizzata. Per iniziare a registrarvi non dovete fare altro che ricercare il sito ufficiale della banca attraverso un qualsiasi motore di ricerca. Successivamente vi apparirà la sezione che stavate cercando.

Prima di continuare assicuratevi di avere a portata di mano i vostri documenti di riconoscimento; carta d’indentità, codice fiscale o passaporto. Saranno indispensabili per la registrazione al servizio. Una volta completato il tutto dovrete attendere la conferma di Widiba, che si occuperà di analizzare, senza ovviamente diffondere, i dati che avete inserito.

La verifica ha come scopo quello di tutelare la banca da potenziali malintenzionati o persone non disponenti di tutti i requisiti per la registrazione. Comunque sia stiamo parlando di un processo breve, la cui durata massima è di due giorni.

Ricevuta la conferma di idoneità il conto corrente sarà subito disponibile all’uso, e la carta Widiba associata verrà spedita a casa vostra in meno di una settimana, senza alcuna spesa aggiuntiva. Gratuita rimane anche la cessione della carta e l’attivazione del conto corrente.

Operazioni che si possono fare con il conto corrente Widiba

Il conto corrente Widiba si adatta perfettamente alle nostre esigenze giornaliere, senza limitarci ai soli pagamenti in negozio. Potremo infatti inviare bonifici a conoscenti e familiari, ricevere denaro, e persino prelevare contanti presso ogni sportello automatico presente sul territorio.

Da poco sono state rese disponibile anche le funzioni dedicate al pagamento di fatture, modello f24 e abbonamenti telefonici. Come vi abbiamo già accennato, Widiba mira a rivoluzionare il mondo dei pagamenti, motivo per cui le code in posta o tabaccheria diventeranno soltanto un lontano ricordo.

Anteprima dell'app Widiba | Conto Corrente Widiba

Costi e limiti

Su Widiba i costi sembrano svanire nel nulla, sopratutto quando vengono rispettate determinate condizioni. Scegliendo ad esempio di accreditare il proprio stipendio sul conto corrente, ogni spesa gestionale viene azzerata per sempre.

Non esistono limiti di denaro da ricaricare o prelevare, bensì un unico platfond mensile da 5000 euro per la versione gratuita; che possono salire a 15mila euro scegliendo la versione a pagamento il cui costo è di 2 euro al mese.

Per quanto riguarda invece tutte le operazioni che abbiamo citato in precedenza, tra cui bonifici, ricezione e prelievo di denaro, pagamento di bollette e fatture, non viene imposta alcuna tassa d’addebito. Ciò significa che possiamo soddisfare perfettamente le nostre esigenze senza perdere denaro per colpa di inutili spese di commissione.

Come visualizzare l’estratto conto ed i movimenti

In maniera facile e veloce, direttamente dal sito web ufficiale di Widiba, o tramite l’applicazione di cui andremo a parlare tra pochissimo. L’estratto conto mensile sarà consultabile e scaricabile per la visione online sia su smartphone che su computer.

La stessa regola vale anche per i movimenti e le transazioni eseguite, dati che verranno salvati per sempre nella memoria del conto corrente. Ogni operazione economica sarà quindi immediatamente visibile e notificata al proprietario del conto, che avrà anche la possibilità di bloccare in maniera contemporanea l’uscita del denaro.

App per smartphone

Con un servizio del genere non poteva sicuramente non avere anche un’applicazione gestionale per smartphone. Potete scaricare Widiba sul vostro telefonino in qualsiasi momento, semplicemente recandovi nel PlayStore o AppStore. L’applicazione vi permetterà di tenere sotto controllo ogni informazione relativa al conto corrente e alla carta in vostro possesso; non solo movimenti e transazioni di cui vi abbiamo già accennato in precedenza; ma anche la scadenza di offerte, abbonamenti e tanto altro ancora.

Fortunatamente l’app è compatibile anche con i popolari servizi di pagamento via smartphone Google Pay e Apple Pay. Cercare la carta in una borsa piena fino all’orlo non sarà più necessario; sfoderando il telefonino pagherete in negozio ogni prodotto o servizio di cui necessitate, ricevendo ovviamente la notifica su schermo.

Ora che abbiamo analizzato nel dettaglio il conto corrente Widiba, i vantaggi paiono essere molto chiari. Operazioni di prelievo e trasferimento immediate e gratuite, possibilità di avere una gestione a costo zero, e controllo della carta completamente digitale; questi sono alcuni dei più grandi punti di forza che Widiba ci offre. Vi ricordiamo che anche voi potete aprire il conto e richiedere la vostra carta in maniera completamente gratuita, semplicemente recandovi sul sito web ufficiale Widiba.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della compagnia: https://www.widiba.it/banca/online/it/home

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here